Cronaca Porto Cesareo Pescatore sorpreso nell’area marina con mille ricci. Altri esemplari sequestrati in pescheria Il punto vendita era aperto senza aver inoltrato la segnalazione certificata di inizio attività. Mille esemplari di ricci sono stati rilasciati nel loro habitat naturale dai militari della gu... 12/01/2017 a cura della redazione Meno di un minuto Il punto vendita era aperto senza aver inoltrato la segnalazione certificata di inizio attività. Mille esemplari di ricci sono stati rilasciati nel loro habitat naturale dai militari della guardia costiera di Gallipoli. Alle prime luci dell’alba, sotto il costante monitoraggio del sistema di video-sorveglianza dell’area marina protetta di Porto Cesareo, un pescatore sportivo è stato sorpreso mentre recuperava 1000 esemplari di echinodermi, sprovvisto di qualsiasi autorizzazione. I militari oltre ad aver deferito all’autorità giudiziaria il trasgressore, hanno posto sotto sequestro il prodotto ittico e l’attrezzatura subacquea utilizzata per la raccolta. Sempre nella stessa giornata, un nucleo di militari specializzati nel controllo sulla filiera della pesca ha elevato un verbale amministrativo dell’ammontare di 1.000 euro presso un punto vendita per il commercio di prodotto ittico al dettaglio, all’interno di un centro commerciale della provincia di lecce, che era aperto senza aver inoltrato la segnalazione certificata di inizio attività-.
Cronaca Lecce, trovato morto in casa un operaio 48enne 02/04/2025 L'uomo, originario della Toscana, era riverso per terra in un'abitazione del centro. Inutili i soccorsi. Disposta l'autopsia.
Cronaca Santa Caterina, in una cavità carsica stalattiti e stalagmiti 02/04/2025 I Vigili del Fuoco hanno effettuato l'ispezione insieme al Gruppo Speleologico Neretino 16 metri sotto il manto Stradale durante alcuni lavori.
Cronaca Spaccata al Centro Commerciale: 50.000 euro il bottino 02/04/2025 Tre banditi in azione nella notte al Mongolfiera di Surbo. Sfondata la saracinesca con una Panda rubata. È caccia all'uomo.
Ambiente Torre Chianca, i Carabinieri Forestali individuano 5 costruzioni abusive: scattano le denunce 02/04/2025 Scoperte nella marina di Lecce, in area protetta lungo l'area umida del Fiume Idume, delle Paludi di Rauccio e delle zone circostanti.
Cronaca Maltempo sul Salento: numerosi interventi dei Vigili del Fuoco nella notte 01/04/2025 Soccorse persone rimaste bloccate in auto per l’allagamento delle strade, prosciugati locali interrati e cantine invase dall’acqua e rimossi ostacoli pericolosi per la viabilità.
Cronaca Cordoglio del sindaco di Lecce per la scomparsa del professor Maestoso 01/04/2025 Con il presidente di Italia Nostra Lecce si stava predisponendo un corposo programma di iniziative per le prossime festività pasquali.